Main Staff

Emanuele Piccerillo

Leggi la Bio

Proprietario di Flair Project. Classe 89.
Dietro ai banconi dal 2010.
Talento puro gia’ alle sue prime armi.
Motivo per cui la proprietà di Tyler lo mette a capo del bar nel 2018.
Creatore e ideatore delle drink list di maggiore successo e geniale logista nell’organizzazione del bar.
Bartender di alto livello e di assoluta competenza merceologica.

Carlo Piccerillo

Leggi la Bio

Co-Proprietario di Flair Project.Classe 85.
Dietro ai banconi dal 2007.
Appassionato e esperto di tutto ciò che scienza applicata al bar,che ha portato come marchio di fabbrica nelle realtà che ha gestito.
Appassionato e della mixologist antica e moderna,con una particolare propensione per whisky e Rum, le sue grandi passioni.
3 i progetti più significativi.
8 anni alla guida delle “Mura” a San Lorenzo.
11 anni dietro la gestione della “Terrazza della Nave” a Fregene.
E più importante di tutto, l’avventura con la proprietà di Tyler Ponte Milvio, coinvolta nel progetto.

Formatori

Alessandro Simeone

Leggi la Bio

Owner & Founder di Bar Liquid Experience, ha ricoperto ruoli di Consulente & Bar Manager per vari hotel di lusso, ristoranti con stelle Michelin e cocktail bar rinomati in Italia e all’estero.

Andrea Bernava

Leggi la Bio

Responsabile Eventi e Trainer di Bar Liquid Experience. Ha ricoperto il ruolo di Barmanager in vari ristoranti e cocktail bar della Capitale con un esperienza significativa in locali prestigiosi come Baccano(ex 50 Best World Bar) e Pacifico all’interno dell’Hotel Dama.”

Sabrina Simeone

Leggi la Bio

Co-Founder di Bar Liquid Experience, sommelier certificata, collabora con varie realtà vinicole laziali, prestando servizio di sommellerie e organizzando degustazioni per vari eventi come Rome Wine Expo e LazioWineExperience.

Lorenzo Spavone

Leggi la Bio

Executive Pastry Chef di Bar Liquid Experience con il format “Pasticceria Alcolica”.Matura esperienza in contesti da stella Michelin del calibro di Social by Heinz Beck di Dubai e Acquolina a Roma. Attualmente ricopre un ruolo fondamentale al W Rome Hotel sotto la guida di Fabrizio Fiorani.

Alberto Timarco

Leggi la Bio

Bartender del Roadhouse di Londra nel 2015. Competitor fisso presso le più importanti gare nazionali ed internazionali di Flair Bartending, ottiene il 1° posto nella ON THE ROX 2014, partecipa alla WORLD FINAL LOOLAPALOOSA 2016 e si piazza al 3° posto nella Russian Flair Competition 2017

Eleonora De Santis

Leggi la Bio

Classe 88, cresciuta nel mondo dell’ ospitalità. Dal flair im discoteca agli alberghi di Londra per poi passare da street bar ad aprire piccole realtà in stile speakeasy. Curiosità, passione e studio sono sempre state e sono tuttora sue compagne di viaggio. Proprietaria di un beach bar, brand ambassador per diverse aziende, è ora responsabile vendite di un’agenzia di Roma ed è pronta ad aprire il suo piccolo locale Valentìa “Bistrò cordiale” in veste di proprietaria.

Hanno collaborato con noi
durante l’era di Francesco Spenuso

corso barman roma - simone caporale

Simone Caporale

Head Bartender Artesian Bar (Londra) pluripremiato miglior bartender al mondo

corso barman roma - corso mixology

Marian Beke

Head bartender Nightjar (Londra)

corso barman roma - bartending e mixology merceologia

Fulvio PIccinino

Autore di SAPEREBERE, libro e portale di riferimento per i distillati di tutto il mondo

corso barman roma - bartending e mixology

Giovanni Ceccarelli

Formatore presso DRINK FACTORY (Bologna) nei corsi di MISCELAZIONE AVANZATA E PREPARAZIONI HOME MADE. Collaboratore della rivista BarTales e autore del Blog GIOVANNI CECCARELLI – COCKTAIL ENGINEERING.

Michelangelo Di Toma

Sommelier e Maestro Degustatore, esperto di Single Malt al livello internazionale e consulente di numerosi brand e produttori di spirits